Archivio

VIVA VILLANOVA: perchè la bella politica ha bisogno di tutti #luoghideali


A Cagliari, nel quartiere di Villanova, il circolo Copernico sperimenta un modo diverso di essere Partito Democratico. Lo fa all’interno del progetto Luoghi Ideali promosso da Fabrizio Barca che ha l’obiettivo di sperimentare una nuova relazione tra i circoli del Partito Democratico ed i territori.
Per farlo abbiamo bisogno del contributo di tanti, un contributo di tempo, di impegno e anche un contributo economico. Perchè la politica ha bisogno di ripensare anche al modo di finanziarsi e per questo abbiamo avviato un crowdfunding con la Rete del Dono: basta cliccare qua sopra per saperne di più: http://www.retedeldono.it/progetti/viva-villanova-luoghi-ideali?v=12500429
VIVAVILLANOVA logo
Viva Villanova è un progetto che affronta il tema del cosmopolitismo e del multiculturalismo plurale: ha accettato da Fabrizio Barca e dai Luoghi ideali la sfida di proporre a un quartiere di Cagliari una convivenza che non si basi solo su una “banale” accettazione delle differenze e sulla reciproca tolleranza ma che convinca gli abitanti che attraverso l’incontro quotidiano tra i diversi gruppi sociali e la curiosità verso la diversità si possa innovare e cambiare il nostro modo di vivere per costruirne insieme uno migliore.
Evento Villanova Barca
La bella politica: ripartire dai quartieri, studiarne i problemi e le opportunità, ascoltare le persone e proporre soluzioni per migliorarne la vita.

PROSSIMO APPUNTAMENTO VENERDì 26 OTTOBRE IN PIAZZA SAN DOMENICO ALLE 17:00

VivaVillanova banner 26 ottobre

BLOG: http://vivavillanovacagliari.wordpress.com/
FB PAGE: https://www.facebook.com/vivavillanova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *