Archivio

Cagliari-Sardegna 2019 | Grazie! Cagliari continua.


“Non bisogna non fare per paura di perdere ma bisogna avere coraggio di credere nei sogni e rimboccarsi le maniche per trasformare i sogni in realtà.”

Con queste parole l’assessore Enrica Puggioni ha chiuso i ringraziamenti per il lavoro enorme realizzato questi mesi con centinaia di volontari, collaboratori e partner istituzionali e privati.

IMG_7120
“Ci sono mancati 4 anni” ha detto Massimo Zedda a una sala in cui l’emozione per la sfida appena conclusa era palpabile “ma vogliamo andare avanti e insieme al Ministero dei Beni e delle Attività culturali e alla Regione porteremo avanti i progetti che ci hanno consentito di arrivare in finale.”
La volontà chiara che la direzione intrapresa si continua a perseguire: diventare un esempio per l’Europa come città policentrica che si riscopre europea e comunitaria grazie alla cultura, attraverso la ricucitura dei suoi territori (la città metropolitana, il golfo degli Angeli e tutta la Sardegna) per troppo tempo isolati e frammentati, con la capacità di valorizzare i margini delle nostre città come luoghi di creazione di una cultura basata sullo scambio, sulla sperimentazione e sui nuovi linguaggi.
Un esempio che già oggi viene guardato con attenzione dagli addetti ai lavori ma che ha bisogno del coinvolgimento di tutti.

 

grazie cagliari continua

 

Da quando il dossier sarà a disposizione ognuno di noi avrà la responsabilità di capire come poter far parte del progetto Cagliari-Sardegna 2019 che va avanti e di come poterlo migliorare grazie al proprio apporto di competenze e disponibilità.

Come hanno fatto i volontari in questi mesi e come è chiamato ogni cittadino a fare per migliorare la propria comunità. Con la consapevolezza che insieme si possono fare davvero grandi cose.

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=dZ8Da7CDTmo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *